Cultura

Sagra del fungo cardoncello

La Redazione
Piatto a base di funghi cardoncelli.
Sabato 9 e domenica 10 a Ruvo di Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia, dalla Provincia di Bari, dal Gal Murgia Più e da Puglia Promozione.
scrivi un commento 59

Sabato 9 e domenica 10 novembre si tiene a Ruvo di Puglia la nona edizione della Sagra del Fungo cardoncello, organizzata dalla locale Pro Loco. Alle 16:00 l'apertura degli stand di prodotti tipici in piazza Le Monache. A partire dalle 18:30 degustazioni a base di funghi, ma anche carne, legumi, pasta fresca, pasticceria fresca e secca, cioccolato. Il tutto accompagnato da una ricca selezione di vini locali.

Non mancheranno le iniziative culturali e musicali. Sabato 9 si esibirà il gruppo di musica popolare salentina “Ariacorte”. Nelle ore antimeridiane della domenica, una caratteristica escursione lungo la “Lama della Ferratella” a cura del Centro Studi e Didattica Ambientale, Terrae – CEA “Ophyrys” (info e prenotazioni al 080.3613443 oppure 339.2063223). La musica popolare del “DJ Fox” (Spinazzola), artisti di strada, gli Sbandieratori della Città di Carovigno, la “Birbantband” di Ruvo di Puglia e la ”Bassa Banda” di Molfetta animeranno le vie del centro storico.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco in stretta collaborazione con l'UNPLI, gli Assessorati alle Attività Produttive e alla Cultura e Turismo, Camera di Commercio, ASCOM – confcommercio, è patrocinato inoltre, della Regione Puglia, dalla Provincia di Bari, dal Gal Murgia Più e da Puglia Promozione.

sabato 9 Novembre 2013

(modifica il 28 Giugno 2022, 0:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti