Attualità

Emergenza ratti in città

Angela Colonna
Ratti in città
Numerosissime segnalazioni giunte in redazione
scrivi un commento 20

Il problema della presenza dei ratti in città aveva già scosso qualche tempo fa i residenti di zona Trentacapilli. Alcuni cittadini si ritrovarono con topi in casa, anche ai piani più alti di condomini di zona. Oggi, il  problema si ripresenta e- forse è ancor più allarmante- in zona Parco S. Giuliano. Il messaggio è stato lanciato su Facebook dall’utente Fatmike Michele Denora che nelle scorse ore ha postato sulla sua bacheca un video registrato in via Bari, in prossimità del semaforo, in cui appaiono numerosi topi che attraversano la strada. Non è un problema circoscritto al quartiere, dato che il ratto è un animale estremamente prolifico e può giungere rapidamente alla sovrappopolazione. Le immagini e le numerosissime segnalazioni giunte in redazione Live lasciano supporre che si tratti ormai di una vera e propria emergenza sanitaria. Urge dunque un immediato intervento da parte delle istituzioni.

nn

Si eleva a gran voce il coro del comitato cittadino “Parco S. Giuliano” che nella giornata di domani, 27 settembre, ha in programma una riunione straordinaria con la presenza del sindaco Giacinto Forte.

nn

Seguiranno aggiornamenti.

n

lunedì 26 Settembre 2016

(modifica il 27 Giugno 2022, 19:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giuseppe Paoli elli
Giuseppe Paoli elli
7 anni fa

Il fatto è l animale più schifoso che possa esistere,quindi va distrutto!!! Porgo saluti!!!

Rossella Lorusso
Rossella Lorusso
7 anni fa

Non parlate solo della zona di Parco San Giuliano! Anche in Viale Regina M;argherita (quindi in pieno centro cittadino) in particolare nella zona tra l’ex cinema Cosmo e la zona retrostante che arriva in via Vecchia Buoncammino dove c’è un’area archeologica appartenente a privati, scorazzano ratti di grosse dimensioni, serpenti e quant’altro. I proprietari di quei siti, nonostante varie sollecitazioni a provvedere alla derattizzazione e disinfestazione come la legge gli impone, si disinteressano così come l’amministrazione comunale più volte interpellata in merito che invece dovrebbe intervenire immediatamente per salvaguardare la salute pubblica!