Attualità

Via O. Serena abbellita con 33 alberi di Pero da fiore

Angela Colonna
Sindaco G. Forte e presidente "La Banda degli Amish"
Presentata l'iniziativa della Banda degli Amish
scrivi un commento 8

Sono 33 gli alberi di Pero da fiore che saranno piantumati in via Ottavio Serena. L’idea nasce dal gruppo “La banda degli Amish” che già nei prossimi giorni si attiverà per la realizzazione del progetto grazie alla collaborazione dei soci e delle aziende che hanno sostenuto l’iniziativa.

nn

La scelta dell’albero non è casuale, “abbiamo optato per alberi che danno emozioni e che cambiano ogni stagione per il colore delle foglie e per lo sbocciare dei fiori”, ha commentato il presidente dell’associazione Roberto Farella, durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi lo scorso sabato 26 novembre presso il Palazzo di città. Gli alberi saranno sistemati lungo ambo i lati della via e il terreno sarà ricoperto di lapilli e ghiaia.

nn

E già sono stati annunciati i prossimi impegni della Banda degli Amish: il restauro di un claustro altamurano. Un progetto che sarà portato a termine in sinergia di lavori e di intenti con altre realtà associazionistiche.  

nn

“La nostra mission è il miglioramento della qualità di vita in città, per questo pensiamo di agire attivamente nel nostro paese”, ha aggiunto il presidente. Il progetto è stato approvato in Giunta comunale e lo stesso sindaco Forte, presente alla conferenza, si è detto entusiasta dell’intero programma presentato dalla associazione. “Sono contento – ha affermato il primo cittadino – dell’iniziativa, proposta dalla Banda degli Amish, volta ad abbellire la nostra città. Questa amministrazione apre le porte alle idee dei cittadini ed è di supporto a tali realtà, cercando di superare nel più breve tempo possibile le lungaggini burocratiche”.

nn

 

n

lunedì 28 Novembre 2016

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
arnaldo chierico
arnaldo chierico
7 anni fa

Il merito non è certo del sindaco Forte, anche se lui si pavoneggia . . . L’unico sindaco che ” invase ” Altamura di alberi, da quello che io ricordi, è stato il sindaco Vito Plotino ! Altra pasta di sindaco . . .