Attualità

Neve, Emiliano nel centro della Murgia. Le immagini

La Redazione
Sopralluogo di Emiliano a Toritto
Sopralluogo del presidente della Regione nelle città più colpite dall'ondata di gelo
scrivi un commento 13

Il presidente della Regione Puglia, nella mattinata di ieri è stato sulla Murgia, dal 5 gennaio nella morsa dell'ondata di gelo.

nn

Michele Emiliano è arrivato a Santeramo in Colle, dove ha fatto un giro di ricognizione per le strade del centro e incontrato i volontari al lavoro, i carabinieri, i vigili del fuoco e i militari della brigata Pinerolo dell'Esercito, tutti impegnati nell'emergenza neve. Anche, ieri, infatti ha nevicato sul territorio murgiano.

nn

Dopo una riunione operativa nel Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile, si è recato a Cassano Murge, accompagnato dagli uomini dell'Arif (azienda regionale irriguo-forestale) per la prima volta impegnati massicciamente in un'operazione di protezione civile.

nn

Emiliano ha effettuato un sopralluogo anche nella foresta Mercadante, accompagnato dal commissario Arif, Domenico Ragno, per valutare i danni provocati dalla neve agli alberi e lo stato di salute degli animali, a migliaia spezzati dal peso della neve. Per osservare i danni dall'alto, i tecnici Arif hanno usato anche un drone.

nn

Successivamente, Emiliano è andato a Grumo Appula, dove ha incontrato il sindaco Michele D'Atri, impegnato anche lui a liberare, con volontari e polizia locale, le vie del paese. Ulteriore tappa a Toritto. Ultima tappa a Altamura.

nn

«Ancora una volta – ha dichiara Emiliano – i pugliesi hanno dimostrato di essere un grande popolo, che non si ferma di fronte a nulla. Il lavoro continua incessantemente per superare l'emergenza. Tutti insieme, fianco a fianco, sindaci, operatori della Protezione civile, forze dell'ordine, esercito, vigili del fuoco, volontari e cittadini, uniti nel comune obiettivo di risolvere tutti i problemi, dai più grandi ai più piccoli. Attendiamo gli eventi atmosferici di oggi e di domani. Andiamo avanti».

n

mercoledì 11 Gennaio 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti