Attualità

Il Lions Club Altamura Host sostiene la mensa di Padre Mario nella chiesa di san Francesco di Gravina

Giovanni Mercadante
Chiesa San Francesco a Gravina.
Una nobile iniziativa in favore dei più bisognosi.
scrivi un commento 14

Domenica 15 gennaio 2017  nell’antica chiesa di S. Francesco di Gravina in Puglia saranno inaugurati nuovi spazi e attrezzature nella mensa di “Padre Mario”. Il Lions Club Altamura Host si è fatto carico di questa necessità per andare incontro alle più impellenti  esigenze, a cui  deve far fronte quotidianamente il dinamico parroco della parrocchia.

nn

Padre Mario, dei Frati Minori Conventuali, è un personaggio che si è fatto notare nel territorio per la sua nobile causa dedicata ai più bisognosi, la cui realtà è stata avviata sette anni fa erogando circa 100 pasti giornalieri.

nn

Questo suo impegno morale e spirituale ha toccato la sensibilità non solo dei cittadini che lo sostengono, ma soprattutto ha fatto breccia nel Lions Club Altamura Host, che comprende soci di Altamura e Gravina i quali non hanno fatto mancare  il loro sostegno finanziario per l’acquisto dei tavoli per la nuova mensa e per l’ampliamento degli spazi necessari all’attività.

nn

Nel progetto è stato compreso anche il restauro del prezioso crocifisso del ‘400 che si ammira sull’altare maggiore della parrocchia che necessitava di un intervento non più procrastinabile.

nn

La cerimonia dell’inaugurazione sarà presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti, alla presenza delle autorità locali e  dei parrocchiani. 

n

sabato 14 Gennaio 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti