Attualità

Il “Leo Club Altamura” dona un kit giochi al reparto di pediatria dell’Ospedale della Murgia. Le Foto

Michele Laddaga
Il "Leo Club Altamura" dona un Kit - giochi al reparto di pediatria dell'Ospedale della Murgia
Giocattoli e articoli di genere ludico-didattico per la sala ricreativa del "Perinei".
scrivi un commento 114

Se puoi sognarlo, puoi farlo. A volte un gesto vale più di mille parole. Puzzle, costruzioni, libri di favole, giochi in legno, colori, tv e videogames per regalare spensieratezza e sorrisi a tutti i bambini del reparto di pediatria dell’Ospedale Della Murgia e mettere in evidenza l’importanza della permanenza ospedaliera in un ambiente caldo e confortevole che faccia sentire a proprio agio il piccolo paziente ricoverato.

nn

É questa la mission portata a termine con successo dai giovani membri del Leo Club Altamura Host: Un kit giochi del valore di 2.000 euro donato lo scorso 11 febbraio, in occasione della giornata mondiale del malato, grazie al tema operativo multidistrettuale Leo4 Children.

nn

La lodevole iniziativa consiste nell'allestire o migliorare, ove presenti, le sale ricreative dei reparti di pediatria delle strutture ospedaliere presenti sul territorio italiano. Qualora si rivelasse necessario, fornire materiale medico e arredamento per i reparti di pediatria e neonatologia.

nn

Il tema operativo Leo 4 Children ha visto i soci del Leo Club Altamura Host impegnati negli ultimi tre anni, insieme ai soci Leo di tutta Italia, in una raccolta fondi attraverso la vendita di pandorini e colombine svoltasi nel periodo natalizio e pasquale in molte piazze italiane, il cui ricavato ha reso possibile la generosa donazione di giocattoli e articoli di genere ludico-didattico.

nn

Un operato svolto con dedizione e impegno, nell’anno sociale 2015/16, dal presidente del Leo Club Altamura Host Antonio Dambrosio, dal delegato distrettuale L4C Francesca Pinto e dal Presidente del Distretto Leo 108 Ab Ilaria Portoghese. Gli stessi hanno collaborato con i loro successori: Antonella Scaringella, presidente del Leo Club Altamura Host, Lavinia Dirienzo, officer distrettuale L4CGiuseppe Cataldi, presidente Distrettuale.

nn

«Senza l’impegno sinergico e costante nulla sarebbe stato possibile». Con queste parole il Leo Club Altamura Host ringrazia la Direzione Sanitaria e la Dott.ssa Maria Giovanna Mirizzi, responsabile del reparto di pediatria dell’Ospedale Della Murgia “F.Perinei”.

n

martedì 14 Febbraio 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti