Attualità

Lunedì prossimo sciopero dei dipendenti Tradeco in quattro città

La Redazione
La protesta degli operai Tradeco
Lavoratori in protesta contro l'azienda.
scrivi un commento 15

Quella di lunedì 20 febbraio sarà una giornata di passione per le città che hanno la Tradeco quale società affidataria del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti: Santeramo, Altamura, Cassano delle Murge, Gravina.

nn

I dipendenti dell’azienda hanno infatti proclamato l’astensione dal lavoro. Lo rende noto attraverso una comunicazione ufficiale la Cgil-Funzione Pubblica, spiegando doversi ricondurre la decisione di proclamare una giornata di sciopero alle inadempienze della società altamurana: «Continui ritardi dei pagamenti degli stipendi, regolarizzazione dei versamenti dei trattamenti di fine rapporto alle casse di Previambiente per gli iscritti al fondo di pensione complementare, violazione delle norme di sicurezza, messa in sicurezza del capannone, mezzi non idonei, dispositive di protezione individuale, visite mediche periodiche scadute».

nn

La scelta, si sottolinea, è stata assunta a seguito dei falliti tentativi di dialogo tra le parti, nonostante l’interessamento della Prefettura.
nLunedì prossimo, dunque, stop alla raccolta ed allo smaltimento in tutte le città interessate. Saranno garantiti solo i servizi minimi essenziali (uffici pubblici, ospedali, caserme).

nn

 

n

venerdì 17 Febbraio 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti