Attualità

“La storia di Altamura nel ricordo di Fabio Perinei”, un evento questa sera presso la sala Tomamso Fiore

La Redazione
Fabio Perinei.
L'evento, ideato in collaborazione con la Fondazione Gramsci di Puglia, celebrerà l'ottavo anniversario della morte dell'on. Fabio Perinei.
scrivi un commento 121

Raccontare la storia di Altamura dal dopoguerra agli anni ’90 attraverso un archivio storico, nascosto al grande pubblico ma di un valore inestimabile. Sarà questo il tema che animerà la serata organizzata dalla Associazione Murgia Futura martedì 21 febbraio alle ore 18.30 presso la Sala Tommaso Fiore del G.a.l. in piazza Resistenza.

nn

L’evento, ideato in collaborazione con la Fondazione Gramsci di Puglia, celebrerà l’ottavo anniversario della morte dell’On. Fabio Perinei in una serata che si prevede emozionante. Il compito di esporre le inedite storie di altamurani e degli accadimenti che hanno animato la nostra Città spetterà al Prof. Luigi Masella, docente di storia contemporanea all’Università di Bari, che sarà supportato dalle testimonianze di due illustri rappresentanti politici di quegli anni come Michele Ventricelli e Pietro Pepe. A spiegare invece la straordinaria attività parlamentare a favore della Murgia del compianto Perinei sarà un altro docente dell’Università di Bari, Ferdinando Pappalardo suo collega nelle istituzioni in quegli anni. A coordinare i lavori sarà Claudio Biandolino, presidente di Murgia Futura e la serata sarà presieduta dal Presidente del Consiglio regionale pugliese Mario Loizzo.

nn

“Non sarà una serata nostalgica, tutt’altro. Racconteremo i processi che hanno cambiato la vita di tantissimi altamurani attraverso una documentazione unica – spiega il Presidente Claudio Biandolino- che verrà impreziosita dal ricordo di un grande uomo come Fabio”. Al termine della serata verrà ufficialmente donato tutto l’archivio della Città di Altamura alla Fondazione Gramsci di Puglia attraverso la sottoscrizione di un protocollo.

n

martedì 21 Febbraio 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti