Economia

Digital manufacturing innovation, ovvero l’innovazione tecnologica nelle aziende

Giovanni Mercadante
Mariarita Costanza.
Due aziende murgiane a confronto.
scrivi un commento 68

La competizione sui mercati si misura sempre più con la tecnologia al servizio delle aziende. La Regione Puglia, con il progetto DIH  for Digital Manufacturing Innovation Hub , sta contribuendo in maniera sostanziale a rivoluzionare le competenze delle risorse umane e strategiche delle imprese.

nn

La Confindustria delle province di Bari e Bari,  agendo da capofila con la Regione Puglia, ha messo in cantiere una serie di iniziative per diffondere e sviluppare in sinergia con le imprese le tecniche necessarie per la realizzazione di microcontrollori,  sensori e automazione  industriale con lo scopo di migliorare i processi produttivi e la qualità della vita.

nn

Per il 17 marzo 2017, dalle ore 09:00 alle ore 15:00 è previsto un workshop presso il Politecnico di Bari – nella Sala Multimediale di Via Amendola 126/B, a cui parteciperà il Magnifico Rettore del Politecnico di Bari, prof. Eugenio Di Sciascio, e la coordinatrice del progetto  DIH Apulia  Mariarosaria Scherillo.

nn

Con l’occasione sono state invitate due aziende murgiane che hanno sperimentato con successo dei nuovi processi digitalizzati dove racconteranno le loro esperienze: la MACNIL del Gruppo Zucchetti, rappresentata dalla dott.ssa Mariarita Costanza di Gravina in Puglia, ingegnere elettronico e imprenditrice,  la cui azienda è specializzata nello sviluppo di Progetti M2M e IoT (Internet of Things) e nella progettazione di  sistemi integrati per le Smart City e sistemi di telecontrollo nei settori Automotive, Telematics e Telemedicina; e la Gielle Industries, rappresentata dalla dott.ssa Rosanna Galantucci top manager, la cui azienda di famiglia  opera nel campo della sicurezza contro gli incendi.

nn

Alle due Manager sarà affidato il compito di raccontare le loro storie aziendali nell’ottica di un confronto.

n

giovedì 16 Marzo 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti