Iniziativa promossa dal servizio diocesano della pastorale giovanile, dal centro pastorale e dall’equipe diocesana del settore giovani di A.C.

Quaresima 2017: ecco il programma della Diocesi

Una via Crucis ed un weekend di fraternità e spiritualità per il periodo che precede la Pasqua

Attualità
Altamura sabato 18 marzo 2017
di La Redazione
Bussò...là: cerca il tuo nord
Bussò...là: cerca il tuo nord © Diocesialtamura.it

Una Via Crucis diocesana ed un weekend di fraternità e spiritualità per il periodo della Quaresima 2017. L'iniziativa è stata promossa dal servizio diocesano della pastorale giovanile assieme al centro pastorale vocazionale e all’equipe diocesana del settore giovani di Azione Cattolica.

Il titolo dato all'iniziativa è “Busso…là: cerca il tuo nord”: un modo per invitare i giovanissimi ed i giovani a cercare l’orientamento della propria vita partendo dalla lettura della mappa (la Parola) che li orienta a vedere la propria interiorità (sud), e camminare con la speranza (est) anche attraverso i momenti difficili (ovest), per essere capaci di alzare lo sguardo e contemplare la bellezza di Dio (nord). Un invito chiaro, bello, forte per questa Quaresima in cui Dio invita a lasciare tutto e partire insieme a Lui, allontanandosi da ciò che nella propria vita tiene fermo per provare a fidarsi di Lui.

Per partecipare all'evento è previsto un servizio navetta (solo per la Via Crucis del sabato sera) da ogni città al costo simbolico di 2€.

Per quanto riguarda il weekend avrà inizio subito dopo la Via Crucis. Un’occasione importante pensata per i giovani dai 19 ai 30 anni al fine di vivere un momento di spiritualità e meditazione in preparazione alla Santa Pasqua e mettersi in ascolto dello Spirito per andare là dove Lui ci invia.

Il ritiro durerà dalla sera del 18 Marzo alla sera del 19 Marzo alle 19.00, presso il Centro Giovanile “BENEDETTO XIII”.

Dettagli e info:

Via Crucis Diocesana per Giovanissimi e Giovani: Sabato 18 marzo alle 18, via Punzi, 33 - Gravina in Puglia

Weekend Giovani (19 - 30 anni): Sabato 18 marzo e domenica 19 marzo, c/o Centro Giovanile Benedetto XIII - Gravina in Puglia

Altamura: Ippolita Basile - 327 613 0927

Gravina: Maria Giovanna Raguso - 333 214 2001

Acquaviva: Teresa Cappuccio - 346 620 71 83

Santeramo in Colle: Giusy Tritto - 327 735 52 32

Spinazzola e Poggiorsini: Antonella Soldano: 327 158 64 13.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette