Riqualificazione di Piazza Santa Teresa: 24 i progetti presentati al Bando concorso di idee

Riqualificazione di Piazza Santa Teresa: 24 i progetti presentati al Bando concorso di idee

Il prossimo 20 aprile 2017, alle ore 9,30, presso la sede municipale del III Settore Sviluppo e Governo del Territorio (1°piano) la Commissione si riunirà in seduta pubblica per la verifica dei requisiti dei concorrenti.

Attualità
Altamura martedì 11 aprile 2017
di La Redazione
Una immagine d'epoca di piazza Santa Teresa ad Altamura. © n.c.

La Commissione Giudicatrice del bando concorso di idee per la riqualificazione di Piazza Santa Teresa ha concluso le attività di valutazione delle proposte ideative pervenute. Sono ben 24 i progetti in concorso. La Commissione è così composta: il presidente, ing. Vittorio Difonzo (dirigente VI Lavori Pubblici), i componenti, arch. Mara Carcavallo (Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Bari), arch. Ester Tattoli (Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Bari), il segretario verbalizzante, geom Gianni Forte (III Settore Sviluppo e Governo del Territorio Comune di Altamura). Il Rup è l’arch. Maria Cornacchia (III Settore Sviluppo e Governo del Territorio Comune di Altamura).

«È la prima volta – dichiara con soddisfazione il Sindaco di Altamura, prof. Giacinto Forte - che un’Amministrazione Comunale altamurana apre alle idee e alle professionalità esterne per riqualificare uno spazio pubblico. Ringrazio l’assessore ai Lavori Pubblici Pietro Ciccimarra, il dirigente del III Settore Sviluppo e Governo del Territorio, ing. Vittorio Difonzo e il Rup arch. Maria Cornacchia per aver partorito il bando di concorso di idee per la riqualificazione di Piazza Santa Teresa».

Il prossimo 20 aprile 2017, alle ore 9,30, presso la sede municipale del III Settore Sviluppo e Governo del Territorio (1°piano) la Commissione si riunirà in seduta pubblica per la verifica dei requisiti dei concorrenti contenuta nella busta “A” e di seguito procederà ad abbinare le proposte contrassegnate con la numerazione data dalla Commissione stessa ai nominativi dei concorrenti ammessi formulando la graduatoria finale.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette