il bando

Bando concorso d’idee per riqualificazione Piazza Santa Teresa: ecco i vincitori

La Redazione
La Commissione Giudicatrice del bando concorso d’idee per la riqualificazione di Piazza Santa Teresa.
Conclusa l'apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa, è stata stilata la seguente graduatoria.
scrivi un commento 191

Nella mattinata di ieri, giovedì 20 aprile, presso la sede municipale del III Settore Sviluppo e Governo del Territorio (1°piano), la Commissione Giudicatrice del bando concorso d’idee per la riqualificazione di Piazza Santa Teresa si è riunita in seduta pubblica per l’apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa da associare alle proposte ideative.

La Commissione era così composta: il presidente, ing. Vittorio Difonzo (dirigente VI Lavori Pubblici), i componenti, arch. Mara Carcavallo (Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Bari), arch. Ester Tattoli (Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Bari), il segretario verbalizzante, geom Gianni Forte (III Settore Sviluppo e Governo del Territorio Comune di Altamura). Il Rup è stato l’arch. Maria Cornacchia (III Settore Sviluppo e Governo del Territorio Comune di Altamura).

Conclusa l’apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa dove sono riportati i dati dei professionisti partecipanti, a meno della verifica della regolarità requisiti soggettivi, è stata stilata la seguente graduatoria provvisoria dei vincitori.

1° classificato con 95 punti assegnati – busta n. 8 – Architetto Michele Caramella</strong>;

2° classificato con 84 punti assegnati – busta n. 10 – Architetto Donato Calderoni</strong>;

3° classificato con 82 punti assegnati – busta n. 12 – Raggruppamento temporaneo con capogruppo Architetto Teresa Colonna.

«Porgo i miei auguri – ha dichiarato con soddisfazione il Sindaco di Altamura, prof. Giacinto Forte – e quelli dell’intera Amministrazione Comunale ai primi tre classificati. Ringrazio, altresì, tutti coloro che hanno partecipato al bando. È la prima volta che un’amministrazione comunale altamurana utilizza questo strumento di partecipazione attiva per riqualificare spazi urbani. Stiamo organizzando una mostra con tutti i progetti partecipanti, i cui dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni. Il prezioso patrimonio raccolto sarà utilizzato per realizzare la riqualificazione nel minor tempo possibile».

venerdì 21 Aprile 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti