Attualità

Consultorio Familiare d’Ispirazione Cristiana, domani l’inaugurazione

La Redazione
Consultorio Familiare.
Il taglio del nastro è previsto per domani 23 Aprile alle ore 17:30 presso la sede dello stesso consultorio, ossia in via Palestro 29 ad Altamura, nei locali della Parrocchia Trasfigurazione.
scrivi un commento 23

Un ulteriore passo di vicinanza e solidarietà alle famiglie nasce sul territorio della Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti con l’inaugurazione del Consultorio Familiare d’Ispirazione Cristiana.

Il consultorio, intitolato “Amoris Laetitia”, è un omaggio al magistero di Papa Francesco, che nella lettera apostolica post-sinodale, firmata il 19 Marzo 2016, circa un anno fa, dava un nuovo impulso all’evangelizzazione della famiglia e a quella pastorale che vive una speciale attenzione al mondo della vita coniugale, affettiva ed educativa.

Il taglio del nastro è previsto per domani 23 Aprile alle ore 17:30 presso la sede dello stesso consultorio, ossia in Via Palestro 29 ad Altamura, nei locali della Parrocchia Trasfigurazione.

Il consultorio nasce dal desiderio di Mons. Ricchiuti, Arcivescovo Diocesano, di dare una risposta concreta di accompagnamento, di ascolto, di sostegno al mondo della famiglia, spesso in crisi e in difficoltà, nella consapevolezza che essa resta la cellulare primaria della società.

La novità è data anche da coloro che ne saranno i Direttori, ossia una coppia, vista la vocazione del consultorio stesso, nei coniugi Lorenzo Lorusso e Mariolina Tirelli, coadiuvati da Don Angelo Cianciotta, già Direttore dell’ufficio per la pastorale della famiglia.

Il grazie della Diocesi va, anzitutto, al Prof. Luigi De Pinto, per il suo sostegno, data la sua lunga esperienza nel consultorio di Bisceglie, a tutti coloro che hanno sostenuto questo progetto, si sono preparati con un percorso di formazione, e hanno messo gratuitamente a disposizione competenze e professionalità.

sabato 22 Aprile 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti