Attualità

Federicus 2017, successo di pubblico per il primo seminario

La Redazione
Federicus.
Ottima anche l'affluenza di pubblico all'interno della galleria "Arte e Cornici" per il vernissage della collettiva d'arte "Omaggio all'imperatore".
scrivi un commento 2

Anche il primo seminario del programma degli Eventi culturali di “Federicus – Festa Medievale” ha riscosso grande successo. Sabato sera, la relazione del prof. Vito Andrea Mariggiò, docente presso l’Università della Basilicata, che ha trattato su “Gli ebrei nelle corti italiane del trecento: aspetti di vita culturale”, è stata seguita da un pubblico attento e partecipe, che ha completamente riempito il salone del Polo Culturale Medievale, sito nell’ex Monastero di Santa Croce, in pieno centro storico, ad Altamura.

Ottima anche l’affluenza di pubblico all’interno della galleria “Arte e Cornici” (in via Santeramo) per il vernissage della collettiva d’arte “Omaggio all’imperatore”, caratterizzata da dipinti e sculture di artisti vari. L’introduzione alla mostra è stata curata dalla dottoressa Angela Simone, della redazione di FortisMurgiaNews. Il prossimo evento culturale di “Federicus – Festa medievale” è previsto per il tardo pomeriggio di mercoledì (ore 19.00), quando il prof. Giuseppe Pupillo, apprezzato storico locale, terrà una conferenza, curata dall’ABMC (Archivio Biblioteca Museo Civico), di cui è anche presidente, dal titolo: “Donne e matrimonio in Altamura tra XIII e XIV secolo”.

lunedì 24 Aprile 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti