Attualità

Campione di scacchi a soli 7 anni, la storia del piccolo William Farella

La Redazione
William Farella.
Gioca a scacchi da pochi mesi e anche grazie all'istruttore federale Saverio Mininni, il piccolo William negli ultimi mesi ha stupito tutti.
scrivi un commento 182

Quando la scuola serve anche a svelare giovani campioni, a far emergere capacità nascoste. Questa è la storia di William Farella, un bambino altamurano di soli 7 anni. William frequenta la 2a elementare presso l’istituto scolastico Don Milani.Grazie al progetto “Scacchi a scuola” che sta riscuotendo un grande successo tra gli studenti, William si è scoperto un vero e proprio giocatore da record. Gioca a scacchi da pochi mesi e anche grazie all’istruttore federale Saverio Mininni, il piccolo William negli ultimi mesi ha stupito tutti, tanto da essere considerato dagli addetti uno delle grandi promesse a livello regionale.

Negli ultimi giorni ha già vinto due importanti tornei regionali della sua categoria, validi anche per la qualificazione ai campionati italiani giovanili che si svolgeranno a Chianciano Terme a luglio. Sembra impossibile che a soli 7 anni abbia già raggiunto questi traguardi, non ultimo la laurea a campione provinciale Under 8, gara disputata a Noicattaro lo scorso 15 maggio.

giovedì 25 Maggio 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:15)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti