Attualità

“Estate ad Altamura 2017” e “AltaMusic 2017”: giovedì la presentazione della programmazione

La Redazione
Musica dal vivo.
Si terrà giovedì 22 giugno, alle ore 18.30, presso la sala consiliare di palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione.
scrivi un commento 2

L’Amministrazione Comunale e in particolare gli Assessori Giacomo Barattini (Cultura e Turismo) ed Enzo Rifino (Politiche giovanili e Spettacolo) sono lieti di annunciare che la classica programmazione degli eventi estivi a cui i cittadini altamurani erano abituati è stata completamente rivista e ripensata. L’obiettivo principale è quello di offrire ai cittadini altamurani e al crescente flusso di visitatori e turisti un’offerta organica, nuova e arricchita, distribuita in maniera omogenea nel periodo estivo. Agli eventi già organizzati da soggetti privati e associazioni e oltre alle tradizioni manifestazioni folkloristiche e religiose, si aggiungerà una ricca programmazione con nuovi format pensati dai due assessorati.

Si terrà giovedì 22 giugno, alle ore 18.30, presso la sala consiliare di palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione di due importanti novità:

– Cartellone degli eventi “Estate ad Altamura 2017”. Si tratta del risultato di un lavoro partito mesi fa che aveva come obiettivo il coordinamento e il monitoraggio di tutte le attività culturali organizzate in Città, racchiudendole in un unico cartellone e un’unica strategia di diffusione e comunicazione. Il programma di “Estate ad Altamura 2017” riguarderà il periodo da giugno a settembre

– Incontro informativo su “AltaMusic 2017”, il primo Festival interamente dedicato alla musica che prevede un concorso rivolto ai giovani talenti del territorio murgiano (tre serate) che si legherà all’esibizione di due grandi artisti della scena nazionale (due serate). Sono invitati a partecipare all’incontro tutti i giovani talenti altamurani che gravitano nel campo della musica (band, cantanti, deejay, associazioni musicali e di danza, etc). AltaMusic si terrà nel periodo dal 21 agosto al 9 settembre 2017.

Durante l’incontro di giovedì 22 giugno interverrà il Sindaco di Altamura, prof. Giacinto Forte, l’assessore alla Cultura e Turismo, Giacomo Barattini, l’assessore alle Politiche giovanili e Spettacolo, dott. Enzo Rifino,

«Un programma – ha dichiarato l’Assessore Giacomo Barattini – completo, frutto di un confronto e di un dialogo con decine di operatori culturali della Città. Abbiamo raccolto in un unico programma, agevole e di facile consultazione, più di 40 eventidivisi in cultura, enograstronomia, spettacolo e tradizioni religiose. Eventi di privati o possibili beneficiari dei contributi messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale attraverso un bando innovativo. A questo si aggiungerà “AltaMusic 2017”, un festival rivoluzionario per la nostra Città perché assocerà l’esibizione di grandi artisti della scena musicale italiana a quella di giovani promesse del territorio murgiano».

«L’obiettivo – ha dichiarato l’Assessore Enzo Rifino – è quello di valorizzare finalmente i tanti giovani artisti della nostra Città. Il festival AltaMusic non è solo una semplice passerella ma un trampolino di lancio e un’occasione per mostrare le loro capacità, attraverso una sana competizione. Il suddetto Festival ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento dell’intero territorio murgiano, per permettere a tanti giovani talenti di farsi conoscere in primis nella propria Città, in secondo luogo oltre i confini cittadini, ponendo le basi per una potenziale crescita professionale nei diversi settori del mondo della musica».

mercoledì 21 Giugno 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti