Attualità

L’asilo nido comunale di via Gravina sarà consegnato alla Città dopo anni di abbandono

La Redazione
Asilo nido di via Gravina ad Altamura.
L'Amministrazione Forte completa l'opera stanziando € 184.000. A ottobre la fine dei lavori.
scrivi un commento 4

L’Amministrazione Comunale e l’Assessorato ai Lavori Pubblici sono lieti di annunciare che l’asilo nido comunale ubicato in via Gravina, abbandonato da anni (i lavori, mai completati, erano iniziati nel 2012) e mai entrato in funzione, sarà presto consegnato alla Città.

L’Amministrazione guidata dal Sindaco Giacinto Forte comunica che sono iniziati i lavori di completamento della struttura. Gli stessi, affidati per un importo di € 184.000, sono iniziati lo scorso 7 giugno 2017 e prevedono: la realizzazione della recinzione metallica; la sistemazione dell’area esterna con piantumazione di alberi e la realizzazione di verde in erbetta sintetica; la completa sistemazione del piano interrato; la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza e climatizzazione.

La conclusione dei lavori è stata fissata per il 5 ottobre 2017, ma ci sono buone probabilità che possano terminare prima.

«Il completamento – ha dichiarato il Sindaco di Altamura Giacinto Forte – e la consegna alla cittadinanza dell’asilo nido ubicato in via Gravina era un dovere morale. Non era più ammissibile che un’opera pubblica del genere versasse da anni in condizioni di abbandono. Consegneremo a breve un’opera di fondamentale importanza per quel quartiere e per l’intera Città, perché rivolta alle famiglie e ai bambini della nostra comunità».

«Seguiremo i lavori – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Pietro Ciccimarra – affinchè sia rispettata la corretta esecuzione degli stessi e i relativi termini di consegna. Come è avvenuto per il sottopasso di via Pietro Colletta, abbiamo recuperato un ritardo di quattro anni, risolvendo situazioni complesse ereditate dalla passata Amministrazione Comunale».

giovedì 22 Giugno 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Loiudice carmela
Loiudice carmela
6 anni fa

Ma chi gestira' questo asilo? Si sa già?