Attualità

Omologazione campo sportivo: Comune sostituisce gruppo elettrogeno danneggiato

La Redazione
Campo sportivo di Altamura.
L'Amministrazione Comunale ha considerato l'intervento di sostituzione di "estrema urgenza e indifferibilità". Si sta procedendo, inoltre, alla programmazione degli ulteriori lavori richiesti dalla Lega Nazionale Dilettanti.
scrivi un commento 18

L’Amministrazione Comunale di Altamura, guidata dal Sindaco Giacinto Forte, ha proceduto due giorni fa, con apposita determinazione dirigenziale, all’affidamento dei lavori per la sostituzione delle apparecchiature del gruppo elettrogeno a servizio del campo sportivo di via Mura Megalitiche. A causa di eventi metereologici straordinari che avevano colpito in particolar modo il campo sportivo, era rimasto distrutto il quadro di comando e controllo, completo di centralina, commutatore motorizzato del gruppo elettrogeno a servizio della struttura.

L’Amministrazione Comunale ha considerato l’intervento di sostituzione di “estrema urgenza e indifferibilità”, essendo necessario convocare la Commissione di pubblico spettacolo per l’agibilità dell’intero campo sportivo al fine di garantire l’omologazione della struttura alle attività sportive, in particolar modo alle prescrizioni della Lega Nazionale Dilettanti relative al campionato di Serie D che la Team Altamura si appresta a disputare. Si sta procedendo, inoltre, alla programmazione degli ulteriori lavori richiesti dalla Lega Nazionale Dilettanti.

«Quando mi sono insediato – ha dichiarato il Sindaco Giacinto Forte – il campo sportivo di via Mura Megalitiche era in condizioni a dir poco precarie. Abbiamo da subito iniziato a programmare una complessiva riqualificazione della struttura, sostituendo il manto erboso e intervenendo con una serie di lavori di cui abbiamo già dato comunicazione. Nel frattempo la Team Altamura ha conquistato la serie D e si è reso necessario omologare il campo sportivo alle esigenze della categoria. La sostituzione del gruppo elettrogeno era un passaggio fondamentale per poter dare seguito alle prescrizioni della Lega. Voglio tranquillizzare i tifosi, la società e l’intera cittadinanza. Abbiamo lavorato in silenzio per preparare il campo sportivo a un nuovo, importante, traguardo: la serie D. Voglio ringraziare per l’impegno gli assessori Pietro Ciccimarra e Giacomo Barattini e il consigliere comunale Onofrio Gallo e augurare alla Team Altamura di disputare un campionato brillante».

venerdì 7 Luglio 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti