Attualità

Asse Bari-Altamura-Matera, la strada statale 96 inizia a mostrare il suo nuovo volto

La Redazione
SS 96.
L'on. Ventricelli: "Inizia a concretizzarsi la grande opera pubblica di ammodernamento dell'asse stradale Bari-Altamura-Matera".
scrivi un commento 36

“Inizian a concretizzarsi la grande opera pubblica di ammodernamento dell’asse nstradale Bari-Altamura-Matera. Sono in atto delle prime aperture alla ncircolazione dei veicoli sulla strada statale 96 “Barese”, in territorion di Altamura, tra Pescariello e Mellitto. I lavori procedono in modo ncelere sui tre tratti interessati dai lavori mentre per quello di nMellitto (Grumo) sono in contatto con il Ministero delle infrastrutture en dei trasporti per conoscere i tempi certi in quanto rappresenterà un nrallentamento su questa importante arteria viabile, essenziale per un nterritorio molto esteso nonché strategica anche per Matera2019”.

Lon ha dichiarato l’on. Liliana Ventricelli, deputata del Partito nDemocratico, che sin dall’inizio segue i vari passi avanti di questo nmaxi-cantiere che sta trasformando la viabilità di collegamento fra nl’area murgiana ed il capoluogo pugliese in una efficiente ninfrastruttura.

“Lan s.s. 96 – aggiunge Ventricelli – inizia a mostrare la sua nuova nconsistenza nei tratti Altamura-Toritto (secondo stralcio) e Palo del nColle-Modugno che sono in fase avanzata; soprattutto il tratto naltamurano è agli sgoccioli e sarà consegnato nell’arco di alcune nsettimane. E’ ben visibile anche l’avanzamento della variante di nAltamura con la modifica del tracciato della circonvallazione, con nconsegna prevista a metà 2018. Rimane la strozzatura del primo stralcio nAltamura-Toritto, in territorio di Mellitto, su cui sto facendo pressingn con il Governo, per avere un crono-programma del ri-appalto. Infatti, ncome è noto, l’iter è ricominciato da zero dopo la rescissione ncontrattuale con le imprese”, conclude l’on. Ventricelli.

mercoledì 12 Luglio 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti