Attualità

Pass laureati, attiva da una settimana la procedura telematica per le domande

La Redazione
Premio di laurea
Disponibile nella pagina Pass Laureati (link diretto http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/PassLaureati) a partire dalle 14 del 5 settembre 2017 fino alle 14 del 31 Ottobre 2017.
scrivi un commento 3

La Regione – come ricordato anche dal consigliere regionale Enzo Colonna in una nota – sostiene l’alta formazione dei giovani laureati pugliesi attraverso il rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione a master.

Da una settimana è attiva la procedura telematica per la presentazione delle domane. Disponibile nella pagina Pass Laureati (link diretto http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/PassLaureati) a partire dalle ore 14.00 del 5 settembre 2017 fino alle ore 14.00 del 31 Ottobre 2017.

In particolare, potranno essere concessi voucher formativi a rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione a:
– master di I o II livello, erogati da Università italiane e straniere, pubbliche e private riconosciute dall’ordinamento nazionale (che attribuiscano almeno 60 CFU);
– master accreditati dall’ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) o da organizzazioni internazionali che si occupano di formazione (EQUIS o AACSB, Association of MBAS), erogati da Istituti di formazione avanzata sia privati sia pubblici.
I percorsi devono comunque assicurare un volume di lavoro di apprendimento non inferiore a 1.500 ore e dovranno riguardare specifici settori chiave, individuati come prioritari dalla strategia regionale “Smart Specialization”:
– aerospazio;
– sistema meccanico – meccatronico;
– sistema della logistica;
– sistema della nautica da diporto;
– sistema moda-persona;
– sistema casa (legno e arredo);
– settore materiali lapidei;
– agrifood;
– settore green economy;
– settore ICT (tecnologie dell’informazione e della comunicazione);
– industria creativa.
Potranno essere finanziati (anche se non prioritariamente) master che riguardano attività trasversali ai settori individuati.

martedì 12 Settembre 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti