Attualità

A Bitetto la prima edizione dell’iniziativa nazionale “Camminata tra gli ulivi”

La Redazione
Gli aderenti all'iniziativa.
Una manifestazione , all'insegna della promozione di forme di turismo in chiave sostenibile, volta valorizzare il patrimonio rurale di questa particolare area all'interno del territorio del GAL Terre di Murgia.
scrivi un commento 9

Domenica 29 Ottobre, a Bitetto, si terrà la prima edizione dell’iniziativa nazionale “Camminata tra gli Olivi”, una manifestazione , all’insegna della promozione di forme di turismo in chiave sostenibile, volta valorizzare il patrimonio rurale di questa particolare area all’interno del territorio del GAL Terre di Murgia.
L’appuntamento ha ottenuto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e i Patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell’Ambiente. La “Camminata tra gli Olivi”, che si svolgerà contemporaneamente in 18 regioni italiane, coinvolgendo gli oliveti di 120 Comuni, nella giornata di ieri è stata presentata nella sala conferenze dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia. Sono intervenuti Leonardo Di Gioia, assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Benedetto Miscioscia, vice presidente nazionale e coordinatore per la Puglia dell’associazione Città dell’Olio e alcuni rappresentanti istituzionali comuni pugliesi aderenti all’iniziativa.

domenica 22 Ottobre 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 17:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti