Territorio e ambiente

Bando concorso fotografico 'Fotogrammi della Puglia rurale'

Previsti premi in denaro. Possibilità di partecipazione fino al 30 novembre

Attualità
Altamura domenica 05 novembre 2017
di La Redazione
Bando concorso fotografico 'Fotogrammi della Puglia rurale'
Bando concorso fotografico 'Fotogrammi della Puglia rurale' © n.d.

La Regione Puglia, nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale Puglia (PSR) 2014-2020, bandisce un concorso fotografico dal titolo ‘Fotogrammi della Puglia rurale', al fine di promuovere e valorizzare il mondo rurale pugliese.

Il contest è gratuito e rivolto a due categorie di partecipanti, ovvero fotografi amatoriali e fotografi professionisti, che dovranno presentare foto inedite e originali dedicate al mondo rurale pugliese.
Le tematiche, oggetto del concorso, sono strettamente legate alla strategia del PSR Puglia 2014-2020, pertanto le immagini, in formato digitale, dovranno rappresentare almeno una delle quattro categorie indicate al punto 4 del bando, ovvero:
• paesaggio rurale e agroforestale;
• biodiversità animale e vegetale;
• prodotti agroalimentari;
• attività agricole, zootecniche e di diversificazione extra-agricole.

Ogni foto, in formato digitale e denominato con il nome del luogo fotografato, opportunamente georeferenziato, dovrà necessariamente e obbligatoriamente rappresentare il territorio, le attività e i prodotti pugliesi. La partecipazione è individuale. Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di n. 2 immagini per tema. La domanda di partecipazione con l'indicazione del luogo ove è stata scattata la foto, il modulo cessione copyright e i materiali del concorso dovranno essere inviati in busta chiusa, entro il 30 novembre 2017 a mezzo posta con raccomandata A/R (farà fede la data della spedizione postale) o consegnati a mano, ed indirizzata a:
"Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Ambientale – Autorità di Gestione PSR Puglia 2014-2020 - Lungomare Nazario Sauro 45-47 - 70121 Bari"
La busta dovrà riportare la seguente dicitura:"Bando concorso fotografico Fotogrammi della Puglia Rurale – PSR Puglia 2014-2020"

È possibile l'invio della domanda di partecipazione , modulo di cessione copyright e i file digitali del materiale fotografico in concorso mediante PEC all'indirizzo: comunicazione.psr@pec.rurpar.puglia.itentro il 30/11/2017.
Sarà una Commissione valutatrice, nominata dall'Autorità di gestione del PSR Puglia 2014-2020, ad esaminare il materiale fotografico, assegnando un punteggio sulla base dei criteri di

1. originalità dei contenuti e creatività (max 30 punti)
2. pertinenza ed efficacia comunicativa (max 25 punti)
3. capacità di interpretazione del tema (max 20 punti)
4. qualità espressiva (tecnica e artistica)(max 25 punti)

Saranno premiati i primi classificati per categoria di ciascuna tematica indicata nel precedente punto 4.
Il premio complessivo è pari a 6.000,00 euro, così ripartito:
• ai vincitori professionisti sarà corrisposto un premio di € 1.000
• ai vincitori amatoriali sarà corrisposto un premio di € 500.

Al link di seguito gli allegati 1 e 2 (versione editabile)

Per info:
http://psr.regione.puglia.it/…/ff8679d6-5800-4528-944f-8010…




Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette