Attualità

Il piccolo altamurano Luigi Peragine protagonista del programma Rai “Prodigi”

La Redazione
Luigi Peragine.
Il ballerino, 16 anni, si esibirà sabato prossimo nel programma condotto da Flavio Insinna e Anna Valle.
scrivi un commento 76

Ritorna anche quest’anno, su Rai1, il programma serale “Prodigi – La Musica è vita”, dedicato al talento e alla solidarietà. Sabato 18 novembre alle 21.25, infatti, andrà in onda la puntata televisiva realizzata in collaborazione con Unicef ed Endemol Shine Italy, condotta da Flavio Insinna e Anna Valle.

Nel corso della serata 9 giovanissimi talenti della danza classica, del canto lirico e della musica classica, tra i 7 e i 16 anni, si esibiranno nelle rispettive specialità alla presenza di tre “esperti” d’eccellenza, il maestro Beppe Vessicchio per le esibizioni strumentali, l’étoile Carla Fracci per la danza classica e Gigi D’Alessio per il canto. Saranno loro ad eleggere i 3 finalisti per ogni categoria: musica, danza, canto.

Ciascuno dei 9 talenti che si esibiranno nella trasmissione sogna di diventare un artista completo nella sua disciplina e di vivere della propria arte. Tra di loro c’è anche il ballerino altamurano Luigi Peragine, 16 anni.

Insieme a lui, sul palco si esibiranno altri due aspiranti ballerini, 2 cantanti e 3 musicisti, tra i quali spicca Samuele Giovanni Valenzano, 13 anni di Noicattaro, un cantante bitontino di soli 7 anni. A cimentarsi con il canto e il ballo anche altri bambini, provenienti da paesi come Siria, Kenya e Brasile, colpiti da conflitti, povertà, malnutrizione e violenza, che racconteranno la loro esperienza personale e di come la passione per la danza e la musica abbia permesso loro di continuare a sognare, pur vivendo in una situazione critica e di povertà.

Tra gli ospiti della serata, la cantautrice statunitense Anastacia, da sempre impegnata nel sociale e i ballerini e testimonial Unicef Samuel Peron e Samanta Togni. Nel corso della serata si esibirà anche il giovane violinista vincitore della scorsa edizione, Giuseppe Gibboni. Il Goodwill Ambassador dell’Unicef Italia Francesco Totti invierà uno speciale video messaggio, sottolineando la sua vicinanza ai volontari, ai donatori e agli amici che sostengono l’Unicef attraverso il suo ‘simbolo’, la Pigotta, la popolare bambola di pezza. Al termine di tutte le esibizioni, un gruppo di 100 giurati, tra giovani studenti dell’Accademia di Santa Cecilia, musicisti, compositori, insegnanti di musica e danza, coreografi, ballerini ed esperti nelle tre categorie, eleggerà il nuovo prodigio di quest’anno, al quale andrà una borsa di studio offerta da Unicef.

mercoledì 15 Novembre 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 17:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti