Attualità

Al Perinei si parla di riforma sulla responsabilità medica dopo la legge Gelli-Bianco

La Redazione
Ospedale della Murgia
Il seminario si terrà venerdì 24 novembre 2017 alle 16 presso la Sala Congressi ed è curato da Avvocati e Praticanti di Gravina, con la partecipazione dell'associazione Medica "Simone Lorusso" e della "Achille Lombardo Pijiola".
scrivi un commento 4

Dopo i convegni di Bari, Monopoli, Altamura, Bitonto, Putignano, Conversano e Ostuni il “tour giuridico-seminario” dell’avvocato Paolo Iannone approda a Gravina in Puglia.

Gli Avvocati e Praticanti di Gravina in Puglia con la partecipazione dell’associazione Medica Gravinese “Simone Lorusso” e della Camera Penale “Achille Lombardo Pijiola”, unitamente al patrocinio della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, organizzano un convegno giuridico sul tema della riforma sulla responsabilità medica dopo la legge Gelli-Bianco. Il seminario si terrà venerdì 24 novembre 2017 alle ore 16 presso la Sala Congressi Ospedale della Murgia «F. Perinei».

Sono previsti i saluti iniziale di Angela Lorusso (Presidente Associazione Avvocati e Praticanti di Gravina in Puglia), Salvatore Lorusso (Presidente Associazione Medica Gravinese), Giovanni Stefanì (Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari) e Gaetano Sassanelli (Presidente della Camera Penale “Achille Lombardo Pijiola”).

Tra i relatori prenderanno parte l’avvocato Carmelo Piccolo, il Professore Francesco Introna (Ordinario di Medicina Legale presso l’Università degli Studi di Bari) e l’avvocato Paolo Iannone (autore della monografia:“La responsabilità medica tra orientamenti precedenti e nuove prospettive”, Cacucci Editore) oramai giunto al suo undicesimo convegno sul tema della riforma Gelli-Bianco.

Sul punto l’avvocato Carmelo Piccolo si soffermerà sulla responsabilità penale del medico dopo la riforma Gelli, mentre il Professore Francesco Introna analizzerà gli aspetti medico legali. Successivamente, l’avvocato Paolo Iannone relazionerà sul riparto dell’onere probatorio nella nuova responsabilità sanitaria, con particolare riferimento alle tecniche e strategie difensive alla luce della riforma, avendo altresì cura di commentare le prime applicazioni e pronunce delle Corti di merito.

Nell’ottica di un convegno ben organizzato con la sinergia di più associazioni forensi avvocati e professori universitari si confronteranno sulla legge 8 marzo 2017, n. 24 soffermandosi anche sugli aspetti pratici della riforma Gelli-Bianco nell’ambito di un seminario giuridico che si preannuncia estremamente interessante.

venerdì 17 Novembre 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 17:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti