Saldi

Saldi invernali, in Puglia si parte il prossimo 5 gennaio

In Puglia i saldi avranno durata fino al prossimo 28 febbraio. GdF e associazioni di consumatori avvertono "occhio alle truffe"

Attualità
Altamura giovedì 04 gennaio 2018
di La Redazione
Saldi invernali
Saldi invernali © n.c.

Venerdì 5 gennaio inizieranno i saldi invernali 2018 nella maggior parte delle regioni italiane: sono già cominciati solo in Basilicata (2 gennaio) e in Valle d’Aosta (3 gennaio), mentre in Sicilia bisognerà aspettare sabato 6 gennaio. La durata dei saldi cambierà molto da regione a regione. Nella maggior parte dei casi termineranno tra fine febbraio e inizio marzo, ma in Trentino-Alto Adige dureranno solo poco più di un mese, mentre in Campania le svendite promozionali continueranno fino al 2 aprile.

Nel caso specifico della Puglia avranno durata fino al prossimo 28 febbraio.

Per poter fare i saldi i negozi devono rispettare alcune regole. Ad esempio il prezzo originale di ogni prodotto in saldo deve essere sempre indicato in modo chiaro e inequivocabile, vicino alla percentuale di sconto e al prezzo scontato. Inoltre le merci in saldo devono essere tenute in zone separate rispetto a quelle non in saldo, in modo da non essere confuse. Qui ci sono i consigli della Guardia di Finanza per evitare truffe nel periodo dei saldi. Anche il Codacons ha pubblicato sul proprio sito 10 consigli per fare acquisti in sicurezza.

Lascia il tuo commento
commenti