Attualità

Guardia di Finanza, pubblicato bando di concorso per 61 allievi

La Redazione
Guardia di Finanza
Il corso di Accademia, di durata quinquennale, si svolgerà nelle sedi di Bergamo e Roma/Castel Porziano
scrivi un commento 8

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nr. 13 – (4^ serie speciale del 13 febbraio 2018) il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 61 allievi ufficiali del “ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale” (55 destinati al comparto ordinario, 6 destinati al comparto aereonavale) all’Accademia della Guardia di Finanza, per l’anno accademico 2018/2019.

Il corso di Accademia, di durata quinquennale, si svolgerà nelle sedi di Bergamo e Roma/Castel Porziano.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere compilate esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito istituzionale Guardia di Finanza, – area concorsi, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato entro e non oltre il termine perentorio del 15 marzo 2018.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che abbiano, alla data 1° gennaio 2018, compiuto il diciassettesimo anno di età e non superato il ventiduesimo, cioè siano nati nel periodo compreso tra 1° gennaio 1996 ed il 1° gennaio 2001, estremi inclusi.

Tutti i candidati devono, inoltre, possedere un diploma d’istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea specialistica o magistrale. possono partecipare al concorso anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2017/2018.

Ulteriori approfondimenti e dettagli sono disponibili sul sito internet all’indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it

venerdì 16 Febbraio 2018

(modifica il 27 Giugno 2022, 17:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti