Attualità

Guardia di Finanza, pubblicato concorso per reclutamento di 631 allievi marescialli

La Redazione
Guardia di Finanza
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere compilate esclusivamente mediante la procedura informatica entro e non oltre il termine perentorio del 5 aprile 2018
scrivi un commento 6

È stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale nr. 19 – (4^ serie speciale del 06 marzo 2018) il concorso per il reclutamento di nr. 631 allievi marescialli al 90° corso presso la scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza, per l’anno accademico 2018/2019.

Quest’anno sono stati messi a bando nr. 631 posti (nr. 584 del contingente ordinario e nr. 47 del contingente di mare) per l’arruolamento degli ispettori della GdF. Il corso di formazione, di durata biennale, si svolgerà nella sede de l’Aquila.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere compilate esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul portale attivo all’indirizzo “concorsi.gdf.gov.it” seguendo le istruzioni del sistema automatizzato entro e non oltre il termine perentorio del 5 aprile 2018.

Potranno partecipare al concorso i cittadini italiani che abbiano compiuto il diciassettesimo anno di età e non superato il ventiseiesimo.

Tutti i candidati devono, inoltre, possedere un diploma d’istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea specialistica o magistrale. possono partecipare al concorso anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2017/2018.

Ulteriori approfondimenti e dettagli sono disponibili sul sito internet www.gdf.gov.it.

venerdì 9 Marzo 2018

(modifica il 27 Giugno 2022, 17:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti