Le Ferrovie Appulo Lucane si rafforzano

Le Ferrovie Appulo Lucane si rafforzano

Nove nuovi bus e tre vagoni.

Attualità
Altamura giovedì 17 maggio 2018
di La Redazione
Le Ferrovie Appulo Lucane si rafforzano
Le Ferrovie Appulo Lucane si rafforzano © n.c.

Arrivano nuovi autobus Iveco “Euro 6” e tre nuovi vagoni per i treni “Staedler” nella flotta delle Ferrovie Appulo Lucane.

Alla cerimonia di presentazione, nella altrettanto nuova officina di Bari Scalo, era presente, con il presidente Fal Matteo Colamussi e con il presidente del consiglio regionale Mario Loizzo e numerosi consiglieri regionali, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Per Emiliano «questa è una giornata che celebra il rafforzamento delle Ferrovie Appulo Lucane». «Mi congratulo - ha commentato - con il presidente Colamussi per il lavoro che sta svolgendo. La Regione Puglia ha dato la possibilità a diversi concessionari di rafforzare la propria flotta e le Fal sono state rapidissime ad impiegare i finanziamenti ottenuti. Il primo atto della nostra amministrazione è stato quello di disporre il raddoppio della Bari-Matera, i lavori stanno procedendo bene, e questa è l’occasione per incontrare il personale e tutti i protagonisti di questa bella storia pugliese. Matera non è raggiunta dalle Ferrovie dello Stato, ci stiamo comportando con la Basilicata come se fosse carne della nostra carne con la Bari-Matera, una linea di collegamento che tutti i pugliesi e i lucani conoscono. Questo è un elemento fondamentale per la connessione di una regione meravigliosa come la Basilicata con la Puglia, che offre a Matera un’infrastrutturazione fondamentale, compreso l’accesso al mare. Anche in vista di Matera capitale europea della cultura: perciò abbiamo tanta fretta, è come un evento che ci riguardi direttamente».

Lascia il tuo commento
commenti