Anno del Cibo Italiano: Altamura protagonista a Bari con Pane, Lenticchia e grano duro

Anno del Cibo Italiano: Altamura protagonista a Bari con Pane, Lenticchia e grano duro

I Consorzi di Tutela e Valorizzazione della Lenticchia di Altamura IGP, del Pane di Altamura DOP e del Grano Duro Appulo Lucano hanno partecipato lo scorso giovedì 5 luglio alla conferenza.

Attualità
Altamura sabato 07 luglio 2018
di La Redazione
Oscar Farinetti con i rappresentanti dei tre Consorzi.
Oscar Farinetti con i rappresentanti dei tre Consorzi. © altamuralive

I Consorzi di Tutela e Valorizzazione della Lenticchia di Altamura IGP, del Pane di Altamura DOP e del Grano Duro Appulo Lucano hanno partecipato lo scorso giovedì 5 luglio 2018, presso la sala multimediale del Castello Svevo di Bari, alla conferenza stampa di presentazione delle iniziative programmate in Puglia per l’Anno del Cibo Italiano. L'evento è stato organizzato dal MiBaCT.

All’evento, di cui i Consorzi erano partner, hanno preso parte rappresentanti della Regione Puglia, del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dell’Università degli Studi di Bari, del Politecnico di Bari, del Consorzio Universus, dell’Ufficio Scolastico Regionale, di Confcooperative di Puglia e Oscar Farinetti, membro del Comitato Tecnico di Coordinamento per l’Anno del Cibo italiano.

Si prevede un’annata entusiasmante e positiva per esaltare i prodotti locali e promuovere ulteriormente il brand di qualità Made in Italy.

Lascia il tuo commento
commenti