Cronaca

Mafia, traffico d’armi e droga. Decine di arresti tra Altamura e Bari

La Redazione
Carabinieri
Chiuso definitivamente il cerchio sul clan altamurano "Nuzzi"
scrivi un commento 16

Sarebbero 20 gli arresti eseguiti dai carabinieri impegnati in una operazione denominata "Kairos", finalizzata a chiudere definitivamente il cerchio sul clan «Nuzzi» di Altamura.

nn

Sequestri di droga e armi, anche da guerra. Sul campo, nel territorio tra Bari e Altamura, oltre 200 militari del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Bari, con l'ausilio di unità cinofile e strumentazioni sofisticate e un elicottero. Sotto la lente attenta degli investigatori sono finiti capi ed affiliati del clan emergente, attivo nelle Murge. L'indagine è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo pugliese.

nn

n

Le accuse contro gli arrestati sono di associazione di tipo mafioso, detenzione e porto di armi, anche da guerra ed esplosivi, traffico di sostanze stupefacenti, omicidio, tentato omicidio, estorsione e danneggiamento. Tra le operazioni, è stato eseguito anche il sequestro di due immobili per quasi mezzo milione di euro.

nn

 I Carabinieri, nel corso dell'indagine durata circa tre anni, avevano già recuperato oltre 50 chili di droga tra cocaina, hashish e marijuana, nonché numerose armi, anche da guerra.

nn

Maggiori dettagli sull'intera operazione e sul numero definitivo degli arresti saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa indetta questa mattina presso la Procura di Bari.

nn

Seguiranno aggiornamenti.

n

n

giovedì 12 Gennaio 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti