Cronaca

Produttore di conserve alimentari denunciato dai Forestali per smaltimento illecito di rifiuti

La Redazione
L'operazione dei Forestali.
Cumuli di rifiuti costituiti da imballaggi, barattoli di vetro vuoti e pieni di conserve alimentari, cartoni ed etichette, già combustionati e mischiati a ceneri.
scrivi un commento 2

I Carabinieri Forestali della Stazione Parco di Altamura hanno portato a termine una specifica attività nel settore dell’illecito smaltimento di rifiuti avviata a seguito del rinvenimento, in località “Cuminata” agro di Altamura all’interno Parco Nazionale dell’Alta Murgia,di alcuni cumuli di rifiuti di anomala provenienza. Infatti gli stessi si presentavano costituiti da imballaggi, barattoli di vetro vuoti e pieni di conserve alimentari, cartoni ed etichette, già combustionati e mischiati a ceneri.

Gli esami tecnici e l’attenta analisi dei luoghi hanno permesso ai militari di accertare che la combustione non era avvenuta in situ ma altrove e che il tutto era riconducibile ad una ditta locale che produceva conserve alimentari.

I sopralluoghi in azienda hanno da subito verificato che di recente il capannone della ditta attenzionata era stato oggetto di un incendio e che le aree si presentavano sgombre e ripulite. La posizione del titolare dell’azienda si è complicata allor quando i militari nel riscontro documentale non hanno rinvenuto tracce di affidamento dello smaltimento a ditte specializzate. Stante gli indizi raccolti il personale operate ha provveduto a porre sotto sequestro preventivo i cumuli deferendo all’Autorità Giudiziari di Bari il titolare della ditta per il reato di illecita gestione dei rifiuti.

giovedì 1 Giugno 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:15)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti