Cronaca

Carabinieri scoprono ad Altamura gran bazar della droga

La Redazione
close
Carabinieri scoprono ad Altamura gran bazar della droga
Arrestato il pregiudicato Donato Francesco Rinaldi.
scrivi un commento 32

Si è svolta nella mattinata di ieri una operazione dei Carabinieri del nNucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di nBari – coadiuvati da militari della Compagnia CC di Altamura e da unità cinofile –n per contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti ed armi che ha nportato all’arresto di una persona per detenzione di armi e di un ningente quantitativo di stupefacenti.

Neln corso di una perquisizione domiciliare, eseguita presso l’abitazione ndel pregiudicato RINALDI Donato Francesco cl.1958, i militari hanno nconstatato che l’appartamento era munito di un sistema di nvideosorveglianza per monitorare gli accessi alla palazzina. Gli noperanti, anche grazie al fiuto del pastore tedesco ZYLO, hanno nscovato, occultato nella cappa della cucina, un barattolo contenente nsedici dosi di eroina per un peso complessivo di settanta grammi circa, noltre a circa novemila euro in contanti nascosti nel forno – ritenuti provento dell’attività di spaccio – e materiale per il confezionamento delle dosi di stupefacente.

La perquisizione, estesa ad uno sgabuzzino in uso all’uomo situato sul tetto dell’edificio, ha permesso il rinvenimento – occultati tra cartoni contenenti effetti personali –n di 4,5 Kg. di eroina, 500 gr. di cocaina, 10.5 Kg. di hashish, 1.5Kg din marijuana oltre cento munizioni di vario calibro e due pistole, una ncal. 22 ed una cal. .354 magnum, in ottimo stato di conservazione e nperfettamente funzionanti, risultate provento di furto nei mesi scorsi nnella Provincia di Bari.

L’uomo, tradotto presso il carcere di Bari, dovrà rispondere delle accuse di detenzione di sostanze stupefacenti – con l’aggravante dell’ingente quantitativo – e di detenzione abusiva di armi e munizioni.

giovedì 8 Giugno 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:15)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti