Cronaca

Trasportava rifiuti ferrosi senza autorizzazione, denunciato dai Forestali

La Redazione
L'operazione dei Carabinieri Forestali.
Un soggetto denunciato dai Carabinieri Forestali di Ruvo di Puglia.
scrivi un commento 1

Durante una mirata attività di controlli stradali finalizzati alla verifica dei trasporti di rifiuti, i militari della stazione Carabinieri Forestali Parco di Ruvo hanno intercettato e fermato lungo la SP 238, alla località “Lagarello”, un autocarro che viaggiava colmo di rottami ferrosi. Le verifiche sul carico trasportato hanno evidenziato l’assenza di ogni utile documentazione abilitante il trasporto in essere. L’autocarro, che da una prima stima trasportava circa 10 metri cubi di rifiuti classificati speciali, nonché il trasportatore sono risultati non essere iscritti all’Albo Gestori Ambientali. Il carico di rifiuti viaggiava altresì in assenza del prescritto formulario di identificazione dei rifiuti.

Pertanto un soggetto di 32 anni circa, residente a Corato, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Trani per aver posto in essere l’esercizio abusivo e di attività di gestione e raccolta di rifiuti speciali, mentre l’autocarro e della relativa merce trasportata sono stati posti sotto sequestro.

Ulteriori attività di indagine sono in atto per individuare il circuito di provenienza e il sito di smaltimento dei rifiuti ora in sequestro.

giovedì 29 Giugno 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti