Cultura

Arriva ad Altamura la “Luce della Pace di Betlemme”

La Redazione
candela
La fiamma accesa da secoli sarà visitabile presso l'ex Ricovero in occasione del Presepe vivente"
scrivi un commento 15

Sarà Mons. Giovanni Ricchiuti, l’Arcivescovo della diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva, a benedire ed inaugurare “La Luce, la Madre, il pianto di un Bambino”, 3^ edizione del Presepe Vivente della Fortis Murgia, sabato 17 dicembre, alle ore 17.00, nel comprensorio dell’ex Ricovero di mendicità di Altamura.

nn

Proprio l’Arcivescovo sarà quindi il primo visitatore della manifestazione in programma sabato 17 e domenica 18 dicembre, poi riproposta anche domenica 8 gennaio, con l’aggiunta dell’arrivo dei Magi. Intanto, grazie alla collaborazione con i gruppi Scout AGESCI di Altamura, domenica 18, per l’intero orario di apertura (dalle 17 alle 22) all’interno della zona dedicata alla manifestazione, sarà inserita la “Luce della Pace di Betlemme”.

nn

La Luce della Pace di Betlemme è una fiamma accesa dalla lampada ad olio che arde ininterrottamente, da diversi secoli, nella chiesa della Natività a Betlemme, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le nazioni cristiane della terra. È universalmente considerata simbolo di pace.

n

mercoledì 14 Dicembre 2016

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:41)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Montarsolo
Giovanni Montarsolo
7 anni fa

Gentilmente mi potete indicare la via dell’ex Ricovero di mendicità di Altamura.Per visitare il presepe vivente dei giorni 17 18 Dicembre.Attendo un vostro riscontro.Cari saluti ed auguri.