Cultura

Ad Altamura l’ing. Angelo Tafuni

La Redazione
Comune di Altamura.
Progetto "Altamurani nel mondo". 30 dicembre, Palazzo di città, ore 18
scrivi un commento 9

Venerdì 30 dicembre alle ore 18 presso la Sala Consiliare di Altamura, il Club Federiciano terrà il 10° appuntamento della rassegna “Altamurani nel Mondo”. Il protagonista sarà l’Ing. Angelo Tafuni, professore all’Università di New York, studioso internazionale di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale dei fluidi.

nn

L'ingegnere racconterà la sua esperienza di ragazzo che, dopo aver conseguito la Laurea in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Bari, è partito alla volta dell’America per coltivare il suo amore per la scienza e perfezionare i suoi studi.

nn

Dopo anni passati chino sui libri, oggi questo giovane uomo all’età di appena 31 anni ha conseguito vari Master e Corsi di Specializzazione, è diventato ricercatore e docente presso l’Università di New York City, ha partecipato come relatore a convention internazionali ed è già autore di svariate pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.

nn

Insomma, una grande mente i cui natali appartengono alla nostra Città e che il Club Federiciano e tutta Altamura è onorata di ospitare per poter ascoltare la storia e il sapere di questo nostro compaesano partito da una città di provincia per scolpire il suo nome tra quello dei grandi della Scienza.

nn

n

 

n

n

sabato 24 Dicembre 2016

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giuseppe MdL Debernardis
Giuseppe MdL Debernardis
7 anni fa

Sono molto contento di questa iniziativa. Suggerirei di fare una ricerca/censimento per conoscere altri altamurani che per vari motivi si sono fatti rispettare fuori dalle nostre mura. Spero che questo suggerimento venga raccolto. Saluti e auguri di buon Anno nuovo.