Cultura

Scienza, architettura e design: al via la rassegna “Epicentro” con importanti ospiti

La Redazione
Piergiorgio Odifreddi.
Odifreddi, Pirri e tanti altri. La conferenza stampa di presentazione si terrà venerdì 24 febbraio presso la sala consiliare del Comune di Altamura.
scrivi un commento 2

Si terrà venerdì 24 febbraio, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Altamura, la conferenza stampa di presentazione di “Epicentro”, il calendario di incontri organizzato e promosso dal Movimento Culturale Spiragli in collaborazione con il MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo e l’Accademia della Crusca, e con il patrocinio dei Comuni di Altamura e San Severo.

nn

L’intento di “Epicentro” è quello di restituire al pensiero, alla speculazione filosofica, al dialogo interdisciplinare tra le arti e a quello tra le diverse culture la centralità necessaria per poter meditare un serio progetto di riedificazione dell’umanità e di una società finalmente civile e non solo civilizzata.

nn

Gli incontri si svolgeranno presso l’Info Point di Altamura e presso il MAT di San Severo  da marzo a giugno del 2017.

nn

Questo il dettaglio della rassegna relativa agli eventi altamurani:

nn

2 marzo 2017 – Piergiorgio Odifreddi, Dizionario della stupidità (fenomenologia del non senso della vita), Altamura, Info Point via Treviso, ore 19.00, Ingresso gratuito.

nn

25 marzo – Alfredo Pirri, Marco Senaldi L’arte e l’architettura, Altamura, Info Point via Treviso, ore 19.00, Ingresso gratuito.

nn

4 aprile 2017 Incontro con Abdellah Redouane, Segretario Generale Centro Islamico Culturale d’Italia, Altamura, Info Point via Treviso, ore 19.00, Ingresso gratuito.

nn

28 aprile 2017  – Rocco Ronchi, Canone minore (una filosofia della natura), Info Point via Treviso, ore 19.00, Ingresso gratuito.

nn

19 maggio 2017 –  Professor Rosario Coluccia, Accademia della Crusca Lo stato di salute della lingua italiana, Altamura, Info Point via Treviso, ore 19.00, Ingresso gratuito.

nn

Per i dettagli della rassegna è possibile visitare la pagina facebook.

n

mercoledì 22 Febbraio 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti