Politica

Degrado nel centro storico: droga, furti e prostituzione

La Redazione
Altamura
Denunce da parte dei residenti di zona
scrivi un commento 96

 

nn

Giunge dal movimento politico “Noi con Salvini” di Altamura una denuncia sullo stato di degrado e di abbandono nel quale versa il centro storico. Sono i referenti del partito a comunicare alcune segnalazioni ricevute dai residenti di zona che lamentano ripetuti episodi di furti in casa, spaccio di droga e presenza di case di appuntamenti ricavate in piccoli bilocali o trilocali. Sulla questione è intervenuto il coordinatore regionale di Noi con Salvini Puglia, Rossano Sasso.

nn

Con una nota, il Movimento intende sollecitare le istituzioni affinché ci sia un immediato intervento che possa risolvere al più presto le manifestazioni di degrado sociale registrate.

nn

“Oltre a questo comunicato – dichiara Sasso attraverso il segretario cittadino Nicola Bove – che in modo mediatico vuole diffondere la questione tra la cittadinanza,  procederemo a protocollare in Comune tale segnalazione, la invieremo al Sindaco, al presidente del consiglio a tutti gli assessori e consiglieri. Il nostro obiettivo immediato è aiutare questi cittadini, poiché è compito delle istituzioni far sentire sicuri e protetti gli abitanti della città. Vorremmo però che oltre a questo si faccia in modo di riportare il nostro centro storico al suo splendore, poiché è simbolo delle nostre radici e della nostra cultura e lasciarlo al degrado sarebbe come tradire noi stessi! Sicurezza che – conclude Sasso –  tra tagli alle forze dell'ordine e carenza di personale di polizia locale, purtroppo per gli Altamurani spesso non è garantita”.

nn

Si preannuncia per i prossimi giorni una mobilitazione in favore dei cittadini del centro storico.

n

giovedì 3 Novembre 2016

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Domenico clemente
Domenico clemente
7 anni fa

Non solo,devi camminare con attenzione ad evitare cacche di cane ed escrementi di colombi praticamente dappertutto…….non contando qualche topolino e puzze varie….