Politica

Rifiuti. Il sindaco Forte inizia lo sciopero della fame

La Redazione
Raccolta rifiuti
Botta e risposta tra il primo cittadino e l'on. Ventricelli
scrivi un commento 6

Una provocazione o un modo di manifestare chiaramente la volontà di intervento. Il sindaco Giacinto Forte inizia da domani, 5 dicembre, lo sciopero della fame, annunciato già nell’ultima seduta di Consiglio comunale. La posizione ferma da parte del primo cittadino nasce in riferimento ai ritardi protratti e proposti di volta in volta dalla Consip nell’aggiudicazione dell’appalto del servizio raccolta rifiuti.

nn

“Sarei disposto a fare di tutto per tutelare la mia Città. Non permetto a nessuno di prendersi gioco della mia persona. Mentre ci stiamo facendo in quattro per scongiurare un'emergenza ambientale c'è qualcuno che ironizza e ride se un Sindaco annuncia che potrebbe intraprendere azioni eclatanti per scongiurare i continui ritardi nell'aggiudicazione di una gara su cui il Comune di Altamura non ha poteri. Nonostante ciò, basta leggere cosa abbiamo fatto noi (con le carte, non con le parole) in questi mesi per sollecitare la CONSIP”.

nn

E pone in evidenza una serie di documenti che attestano sollecitazioni da parte del Comune di Altamura alla Consip.

nn

“Ex amministratori comunali, – aggiunge Forte – responsabili della situazione in cui ci troviamo ora, dovrebbero tacere, invece di dire e scrivere sciocchezze come al cabaret. Queste sono cose serie! Leggete, cari concittadini, leggete. Invito tutti alla conferenza stampa di martedì prossimo, anche coloro che scrivono sciocchezze”.

nn

Di risposta, arriva un comunicato da parte dell’on. Ventricelli che invita il sindaco Forte a “non fare teatrini” e a dare risposte concrete: “In merito, – dichiara l’onorevole – tengo a ribadire quanto ho già comunicato a suo tempo. Ho avuto modo di incontrare i rappresentanti della Consip nonché di tenere contatti telefonici, esclusivamente per acquisire informazioni sul bando di gara per il bacino e sul cronoprogramma. Le risposte che mi hanno fornito sono le stesse che hanno dato al sindaco di Gravina, presidente dell'Unicam; vale a dire, si sta procedendo all'ultimazione dell'iter di affidamento. E' anche mio auspicio che tutto termini quanto prima, infatti è oggettivo che ci sono dei ritardi ed è giusto stigmatizzarli. Il sindaco Forte, però, deve spiegare perché non dice nulla ed è molto pacato quando partecipa alle riunioni all'Unicam ed alla Consip, come avvenuto a Roma il 18 novembre scorso”.

nn

Intanto, martedì 6 dicembre è indetta una conferenza stampa voluta e presentata dal sindaco Giacinto Forte che nell’occasione illustrerà ogni dettaglio della questione.

n

domenica 4 Dicembre 2016

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vincenzo Tresca
Vincenzo Tresca
7 anni fa

Giacinto, il Pannella Altamurano?