Il 7 agosto consiglio comunale monotematico e manifestazione pubblica delle opposizioni

Il 7 agosto consiglio comunale monotematico e manifestazione pubblica delle opposizioni

I partiti di opposizione: "Tutte le forze di opposizione sono ferme e coese nel chiedere le dimissioni al sindaco e ai consiglieri di maggioranza per il bene della città".

Politica
Altamura mercoledì 02 agosto 2017
di La Redazione
La sala consiliare del Comune di Altamura.
La sala consiliare del Comune di Altamura. © n.c.

Si terrà il 7 agosto un consiglio comunale monotematico per discutere delle ultime vicende giudiziarie che hanno coinvolto la città di Altamura. I partiti di opposizione hanno organizzato una manifestazione pubblica che si terrà nella stessa data. Ieri, invece, c'è stata la pronuncia del Tribunale del Riesame che ha confermato gli arresti domiciliari per Giacinto Forte.

"Le gravissime accuse - si legge nella nota diffusa dai partiti di opposizione - formulate dalla Procura di Bari nei confronti del sindaco Giacinto Forte e il caos amministrativo che ne è dipeso hanno portato la città ad essere commissariata dalla Prefettura a partire dal 1 agosto. Nonostante i nostri ripetuti inviti a difendersi nelle sedi opportune da privato cittadino e quindi a dimettersi dalla carica di primo cittadino, il sindaco e la sua maggioranza silente restano incollati alle loro poltrone, bloccando l'attività amministrativa e gettando discredito sulla Istituzione comunale. Tutte le forze di opposizione, ferme e coese nel chiedere le dimissioni al sindaco e ai consiglieri di maggioranza per il bene della città, in occasione del Consiglio Comunale monotematico da loro richiesto, invitano tutta la cittadinanza alla manifestazione pubblica del 7 agosto alle ore 19 in Piazza Municipio. Sarà l'occasione per gridare insieme la nostra indignazione e raccontare alla città il fallimento dell'amministrazione Forte".

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette