Politica

Legge partecipazione, in Consiglio regionale saltano i fondi

La Redazione
Donato Pentassuglia
Il consigliere del Pd Donato Pentassuglia vota con l'opposizione.
scrivi un commento 10

Salta in Puglia, con il voto decisivo ndel consigliere del Pd Donato Pentassuglia, il finanziamento di 800mila neuro alla legge regionale sulla Partecipazione.

A decretare la mancata erogazione è stata la commissione Bilancio del Consiglio regionale che la notte scorsa ha approvato a maggioranza i due disegni di legge relativi all’esercizio finanziario 2018 e pluriennale 2018-2020. Pentassuglia ha votato contro il finanziamento assieme alle opposizioni di centrodestra e del Movimento 5 Stelle.

La Puglia, che è la terza Regione ad avere una legge sulla Partecipazione, è l’unica che si è vista impugnare dal governo la legge davanti alla Consulta, nella parte che riguarda la consultazione con i cittadini anche per le grandi opere statali sul territorio regionale. La legge presentata a firma del governatore Michele Emiliano fu approvata in Consiglio regionale a maggioranza, lo scorso 3 luglio, con il voto contrario delle opposizioni di centrodestra e dei griliini, che oggi sono tornati a criticare il provvedimento.

giovedì 21 Dicembre 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 17:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti