Politica

Associazioni culturali, Nocco (FDI): «Cultura priorità per sviluppo Paese»

La Redazione
Maria Nocco candidata al Senato per Fratelli d'Italia
Secondo la candidata al senato nel collegio Puglia 1, a margine di un incontro con le associazioni culturali, è necessario "Dedurre le spese anche per consumo culturale personale"
scrivi un commento 3

“Lotta al degrado e difesa della Bellezza del nostronterritorio attraverso il contrasto all’abusivismo e il rilancio, la tutela e lanfruibilità sostenibile del nostro patrimonio storico e artistico: la cultura è unanpriorità per lo sviluppo del nostro Paese. Tale deve essere nel concreto.nAlcune delle misure che proporremo per valorizzare l’Italia del museo diffusonstorico e archeologico, del teatro, della musica, delle tradizioni popolari consistononnella deducibilità delle spese per consumo culturale personale, il rafforzamentondegli strumenti di sussidiarietà pubblico-privato, il reintegro del 2xmillenalle associazioni culturali e di promozione sociale. E’ anche urgente un piano straordinariondi manutenzione delle nostre città, riqualificazione delle periferie, delnpaesaggio e dei siti di interesse monumentale anche attraverso la sostituzionenedilizia.

Occorre introdurre anche strumenti efficaci dincontrollo sulle pubbliche amministrazioni che non utilizzano i fondi europei,nnazionali e regionali, lasciando i cittadini senza contenitori culturalinnonostante la possibilità di accedere alle risorse necessarie con lanpartecipazione ai bandi. E’ accaduto anche a Santeramo, la mia città. Unanvergogna”.

Lo ha dichiarato Maria Nocco (FdI), candidata alnSenato Collegio Puglia 1, a margine di un incontro con diverse associazioninculturali.

giovedì 1 Marzo 2018

(modifica il 27 Giugno 2022, 17:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti