Politica

Olio dalla Tunisia, Damascelli: “Zero dazi inaccettabile, Puglia intervenga”

La Redazione
Domenico Damascelli
Il consigliere regionale chiede alla Regione una "battaglia seria in difesa delle nostre eccellenze, dell'economia pugliese e di tutti i cittadini"
scrivi un commento 11

“Sull’abolizione dei dazi per l’olio tunisino, la prima regione olivicola del paese non può restare silente: la giunta pugliese deve adoperarsi per evitare che un fiume di olio straniero si riversi sui nostri scaffali. Ciò rappresenterebbe un danno ingentissimo sia per gli agricoltori pugliesi, sia per i consumatori che hanno il diritto di conoscere perfettamente e con la massima chiarezza la provenienza di quanto acquistano”.

Questo il commento di Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.

“Il nostro assessore all’Agricoltura è il coordinatore, in conferenza Stato-Regioni, degli assessori al ramo e deve interloquire con il ministero per scongiurare questo colpo ingiusto al nostro comparto – aggiunge Damascelli -. Dobbiamo dire basta ad aperture continue all’estero, che nuocciono gravemente alle nostre aziende: non sappiamo nemmeno in Tunisia quali metodi e quali prodotti chimici vengano utilizzati”.

“Il governo regionale – conclude Damiscelli- intraprenda una battaglia seria su questo fronte, in difesa delle nostre eccellenze, dell’economia pugliese e di tutti i cittadini. Noi la sosterremo”.

sabato 16 Giugno 2018

(modifica il 27 Giugno 2022, 17:21)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti