Spettacolo

Grande serata Swing al Gran Bar con Miss Faro & The Radiolovers

La Redazione
Francesca Faro.
Sabato 26 marzo, ore 21.00, il concerto della formazione della romana Francesca Faro, una delle voci italiane più interessanti del Jazz tradizionale e dello Swing.
scrivi un commento 22

Al Gran Bar Binario 24 Ristorante – Pizzeria, sito in piazza Stazione n. 24 ad Altamura, l'associazione Amici del Jazz (organizzatrice del "Altamura Jazz Festival") ha organizzato per sabato 26 marzo 2016, ore 21.00, il concerto Swing "from 20’s to 50’s!" con Miss Faro & The Radiolovers. La formazione è composta da Francesca Faro (voce), Flavio Pasquetto (chitarra), Danilo Amato (contrabbasso), Andrea Campanella (clarinetto), Antonio Ninni (batteria). L'appuntamento è una anteprima della seconda edizione 2016 di "Altamura Jazz Festival", in programma a Luglio.

Francesca Faro, nata a Roma nel 1982, dove vive, è oggi una delle voci italiane più interessanti del Jazz tradizionale e dello Swing, ha all’attivo più di quindici anni di attività, concerti, collaborazioni con alcuni dei nomi più in vista del jazz italiano. E’ laureata in lettere con una tesi sulla storia dell’insegnamento del canto moderno. Ha partecipato a colonne sonore per il cinema e la televisione, ed ha registrato un singolo per la Virgin. Attrice e cantante in diverse produzioni teatrali, si occupa anche della scrittura e della realizzazione di spettacoli di interazione fra musica, teatro, danza e pittura. Nel 2015 è stata ospite della trasmissione “Quelli dello Swing” di Renzo Arbore su RAI 2.

Come una vecchia radio che suona i successi dell’epoca, le melodie di Miss Faro and The Radiolovers portano indietro nel tempo con lo swing americano e italiano degli anni ’30 e ’40.

Miss Faro & The Radiolovers accompagneranno il pubblico in un divertente e appassionante viaggio alla riscoperta dei brani di grandi compositori americani, dei successi radiofonici che hanno reso celebri le voci dei cantanti come Peggy Lee, Anita O’Day, Doris Day, Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, June Christy, Martha Tilton, Helen Ward, Mildred Bailey, e interpreti italiani come il Trio Lescano, Natalino Otto, Alberto Rabagliati, il Quartetto Cetra.-

Ingresso libero.
Info e prenotazioni:
Al Gran Bar Binario 24 Ristorante Pizzeria – Piazza Stazione n. 24 – Altamura
tel. 080 2377922 – 388 4083494

Facebook

Al Gran Bar "Binario 24"
Piazza Stazione, 24
ore 21:00
ingresso libero
Info. 080 2377922

martedì 22 Marzo 2016

(modifica il 27 Giugno 2022, 19:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti