Spettacolo

Gianni Ciardo, risate in piazza

La Redazione
Gianni Ciardo
Domenica sera l'artista barese si esibirà sul palco di piazza Matteotti a partire dalle 21
scrivi un commento 86

Chi non ha mai riso alle battute del comico Gianni Ciardo? Domenica sera l'artista barese si esibirà sul palco di piazza Matteotti a partire dalle 21.

nn

Gianni Ciardo è attore, cabarettista e musicista italiano. Suona pianoforte e chitarra ed è stato attivo in diversi campi dello spettacolo: dal cinema alla televisione, dal teatro alla musica, alle serate di cabaret. Incomincia la sua carriera dal 1979 quando lavora nel cinema in coppia con Nino Salatino nella commedia erotica. Seguono grandi successi negli anni 80 e 90, anni che lo vedono impegnato anche in televisione in ruoli da protagonista.

nn

Collabora e recita accanto a Lino Banfi, Lando Buzzanca, Alvaro Vitali, Andrea Brambilla, Carmen Russo, Gigi e Andrea, Giobbe Covatta e Sergio Rubini.  Nel 2008 entra nella squadra vincente di Zelig. A Matera gira il film Lo Stallo, scritto da Antonio Andrisani e diretto da Silvia Ferreri, nella parte di Donato. Nel 2009 al teatro Duse dirige due produzioni di Codice Arte, Ultima Spiaggia e Domanda di matrimonio – L'uomo dal fiore in bocca (su testi di Cecov e di Pirandello). Nel 2012 partecipa al film Non me lo dire. Nel 2013 è regista e protagonista del film Sdramma.

n

venerdì 26 Agosto 2016

(modifica il 27 Giugno 2022, 19:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti