Spettacolo

Come festeggiare il Natale 2016 ad Altamura?

Angela Colonna
Natale 2016. Conferenza stampa
Più di 40 eventi in programma. L'amministrazione presenta un calendario ricco di iniziative
scrivi un commento 1

Più di 40 iniziative per il Natale 2016 ad Altamura. Ha inizio questa sera, con l’accensione delle luminarie, a partire dalle ore 19.00, in piazza Duomo, una lunga serie di eventi che animeranno le giornate di dicembre in attesa del Santo Natale.

nn

L’amministrazione comunale in collaborazione con alcuni imprenditori locali hanno reso possibile un ricco calendario presentato questa mattina in conferenza stampa presso il Palazzo di città dal sindaco Giacinto Forte, dall’assessore Barattini e dagli imprenditori Forte (Oropan) e Maggi (ditta Michele Maggi srl).  

nn

Molta attesa per “Un sogno di Natale”, video mapping (realizzato da talenti altamurani), una favola proiettata sulla facciata della Cattedrale che racconta la storia di Ronald, un bambino di 10 anni, che sogna e farà sognare passando attraverso le tradizioni e arrivando agli elementi più pop del Natale diffusi in tutto il mondo. Lo spettacolo, che sarà presentato questa sera, sarà ripetuto nei giorni 18, 23, 30 dicembre e 5 gennaio.

nn

Numerose le altre iniziative per grandi e piccini: la mostra fotografica “Il Portale della Cattedrale di Altamura a e la sua Religiosità”, il mercatino della solidarietà, La voce è sensibilità non è tecnica, Sub Tuum Praesidium, La Natività nei claustri, Natale all’Oasi…che pasticcio!, Gara di Pasticci, Calendario della vita, vendita prodotti Telethon, Natale in piazza, Presepe Vivente, Armonie di Natale, Natale nell’antico Claustro, Altamura Demos 2016, Natale al Cinema, Christmas flash mob, parata natalizia, la casa di babbo Natale solidale, Mare nostrum, Natale con i nonni, Venne ad abitare nella nostra povertà, Solidarietà in gioco, corteo di babbo Natale, Crhistmas Solidarity, Capodanno con i nonni, Epifania per nonni e bambini, Arriva…arriva la Befana, Pranzo sociale II edizione.

nn

Si è detto soddisfatto il primo cittadino che nell’occasione ha ringraziato i numerosi imprenditori che hanno contribuito alla realizzazione del programma e che ha invitato i cittadini alla partecipazione agli eventi porgendo i più sentiti auguri di Natale.

n

mercoledì 7 Dicembre 2016

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti