Spettacolo

Serata conclusiva di “Altamura al Cinema”

La Redazione
Il docufilm "Varichina".
Il 30 luglio appuntamento in piazza Repubblica con la proiezione del docufilm "Varichina".
scrivi un commento 2

Quest’anno, la IV edizione della manifestazione rivolta a tutti gli amanti del cinema e tesa a promuovere, attraverso i suoi registi, il territorio pugliese, si chiuderà con la presenza del regista pugliese Antonio Palumbo, che insieme alla coregista Mariangela Barbanente, sarà ospite della serata conclusiva, che si aprirà alle 20:30, con un breve dibattito sul film, cui seguirà la proiezione del docufilm Varichina, alle ore 21.

“Varichina. La vera storia della finta vita di Lorenzo De Santis” è una docufiction su Lorenzo De Santis, detto Varichina, omosessuale dichiarato della Bari degli anni ‘70. Il film ricostruisce la vita del personaggio, sia attraverso le interviste dei baresi che lo hanno conosciuto, sia attraverso la ricostruzione di alcuni episodi della sua vita.

Il film, prodotto dall’Apulia Film Commission nell’ambito del Progetto Memoria 2014 e distribuito da Ismaele Film, è stato inserito nella selezione ufficiale del Biografilm di Bologna ed è stato insignito della Menzione Speciale al Florence Queer Festival di Firenze nel 2016 e ha ricevuto la nomination per i Nastri D’Argento 2017 nella categoria Docufilm.

La proiezione e il dibattito si svolgeranno come di consueto nella piazza antistante la sede della Proloco, piazza Repubblica.

Siete dunque tutti invitati all’ultimo appuntamento della IV edizione di “Altamura al cinema”, che per il quarto anno consecutivo sta allietando l’estate altamurana, riscuotendo un enorme successo di pubblico.

30 Luglio 2017. Altamura, PIAZZA REPUBBLICA. Accesso libero, ma posti a sedere limitati.

venerdì 28 Luglio 2017

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti