lunedì 22 dicembre 2014 Articolo

Mattone, torna il segno positivo

Sul mercato immobiliare di Altamura viene confermato il trend positivo nazionale, registrando 194 transazioni nel 1° semestre del 2014

©
a cura: Immobilrete Altamura

Secondo dati dell'Omi (osservatorio immobiliare del mercato immobiliare dell' Agenzia delle entrate) il terzo trimestre del  2014 regala uno spiraglio di luce agli operatori del settore e alle famiglie che stanno vendendo o sono in procinto di alienare il proprio immobile.
Sul fronte compravendite, infatti, il mercato immobiliare nel terzo trimestre del 2014 torna a crescere del 3.6% rispetto allo stesso periodo del 2013.

Analizzando nello specifico il mercato immobiliare di Altamura, viene confermato il trend positivo nazionale, registrando 194 transazioni nel 1° semestre del 2014, in rialzo del 2.22% rispetto allo stesso periodo del 2013. Nella provincia di Bari, Altamura si colloca al 2° posto solo dopo Molfetta che registra 197 transazioni, segno che la nostra è una realtà importante sulla quale bisogna continuare ad investire.

Per quanto riguarda i prezzi, però, si conferma il trend negativo, motivo per il quale conviene sempre più acquistare casa in questo particolare momento storico.

Questo l'hanno capito bene acquirenti e venditori che dopo anni di magra si sono adeguati all' attuale situazione di immobiliare facendo tornare a crescere il numero di transazioni.

Articolo a cura dell'agenzia immobiliare "Immobilrete" di Altamura.



Informazione pubblicitaria a cura dell'inserzionista.


Chiudi Non visualizzare di nuovo