Altri Sport

Nuoto. Piccoli grandi campioni altamurani vincono le gare nazionali 2016

Angela Colonna
La squadra vincitrice - Chianciano
Conquistati a Chianciano 9 ori e 2 argenti
scrivi un commento 4

Sono piccoli grandi campioni di nuoto. Ancora una volta talenti altamurani si distinguono per bravura e passione. Giovani e giovanissimi (da 10 a 20 anni), ma pieni di grinta, hanno raggiunto un traguardo importante nel loro percorso sportivo. Dal 10 al 12 giugno, a Chianciano, si sono svolte le gare nazionali di nuoto dal titolo “Trofeo tutti in piscina 2016” e sono stati gli atleti della squadra “Seven Sport Sistem”, guidati dalla allenatrice professionista Clara Colonna, a portare a casa 9 ori (primi posti) e 2 argenti. Una particolarità ha contraddistinto la gara: il nuoto senza corsie. Si tratta di una nuova specialità di competizione, lanciata circa tre anni fa, che vede i ragazzi impegnati in una sfida di resistenza fisica tracciando un percorso obbligato e aggirando le boe in stretto giro. In questa gara, Annamaria Romanazzi, giovanissima atleta altamurana, è stata la più applaudita dal pubblico per l’emozione trasmessa dopo le numerose riprese dai tentativi di affondamento da parte degli avversari. Seppur non sia riuscita a salire sul podio, resta la nuotatrice che ha raggiunto il cuore dei presenti che hanno espresso nell’occasione tantissimi apprezzamenti.

nn

A stringere le medaglie della vittoria sono stati: Simone Rosalinda (1° -50mt- stile rana); Acquaviva Carmela (1° -50mt- farfalla; 1° -50mt-stile libero; 1°- nuoto senza corsie); Zaccaria Claudia (1°- 50mt- stile libero; 2°- 50mt- dorso; 1° nuoto senza corsie); Ilaria Bellacosa (1°-100mt-misti; 2° 50mt- stile libero); Dambrosio Domenico (1°-50mt- dorso). Per la staffetta 4×50, hanno raggiunto il 1° posto: Lospalluto Nicola, Zaccaria Claudia, Toscano Leo e Bellacosa Ilaria.

nn

Soddisfazione da parte della allenatrice che, nel rinnovare gli auguri ai suoi allievi, esprime i suoi intenti a continuare su questa scia per rendere i ragazzi “veri nuotatori evoluti”. 

n

venerdì 17 Giugno 2016

(modifica il 27 Giugno 2022, 19:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti