Altri Sport

Al via oggi la maratona di New York. C’è anche Altamura

Angela Colonna
Nicola Denora
Runner altamurani alla maratona più famosa del mondo
scrivi un commento 37

Al via la 47° edizione della maratona di New York che conta 8 partenze con numeri altissimi di partecipanti. 60mila atleti in corsa pronti a partire oggi, ore 9:20 (15:20 italiane), dal ponte Verrazzano per seguire il percorso tracciato. Sono in tutto 2819 gli  italiani che mirano quest’anno al traguardo di Central Park.

nn

Una maratona che ha un forte richiamo tra i runner altamurani. A prender il volo per la Grande Mela, animati dalla passione della corsa, due altamurani: Nicola Denora e Carlo Cirrottola. Ma non si escludono altri partecipanti che potrebbero essere partiti autonomamente. Nicola Denora è iscritto alla associazione Atletic club e la sua preparazione conta allenamenti costanti e assidui. Nel 2014 ha partecipato alla 42° edizione della “100 Km del Passatore Firenze- Faenza”, con pettorale n. 176, definita “la cento più bella del mondo” e organizzata dalla Asd 100 km del Passatore.

nn

Carlo Cirrottola è associato alla Alteatletica, anch’egli pronto a dare il meglio di sé. Per entrambi la sola partecipazione alla maratona più famosa del mondo rappresenta già un felice traguardo che premia lo sforzo, l’allenamento e la loro passione. Un modo per accrescere esperienze di confronto, ma anche per mettere alla prova se stessi attraverso la pratica di uno degli sport più salutistici.

nn

In foto, uno dei partecipanti: Nicola Denora  

n

domenica 6 Novembre 2016

(modifica il 27 Giugno 2022, 18:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti