Altri Sport

Arti marziali: ​grande vittoria dell’altamurano Domenico Lomurno sul ring di Sava

La Redazione
Domenico Lomurno.
Il 14 Luglio Roma aspetta Domenico sul ring di Oktagon.
scrivi un commento 195

È quasi mezzanotte, “The Stone” si presenta carico sulla passerella che lo porta all’ultimo gradino della sua lunga scalata verso Oktagon; e non delude! Il suo allenatore, Giuseppe Cifarelli, uscendo dallo spogliatoio, prima del match, si lascia sfuggire un commento “non l’ho mai visto così pronto e determinato”. E Domenico pronto lo è davvero.

Nonostante l’altro livello e la grande esperienza dell’avversario, Luca D’Isanto, il fighter altamurano non perde la sua freddezza e la sua caratteristica da picchiatore puro. Tecniche di puglilato e low kick, unite ad una continua pressione tesa ad avanzare sempre per neutralizzare lo stile di D’Isanto, più propenso a mantenere la distanza, per sfruttare le leve più lunghe.

Grande spettacolo che incanta ed emoziona anche chi, Domenico, lo conosce bene. Basta leggere l’orgoglio negli occhi dell’allenatore Giuseppe Cifarelli e del suo secondo, Raffaele Tattaro, l’enorme soddisfazione del suo preparatore atletico Francesco Cavone, A.S.D. Dark Cove Athletic Lab e dei tecnici vicini a Domenico, Kostantine Kupatadze (pugilato), Maurizio Rogandelli (K1), Gianni Martellini (Muay Thai), del dottor nutrizionista, Nicola Deliso, sempre vicino al ragazzo e della sua massaggiatrice Daniela Narducci. Commossi tutti i suoi sostenitori, prima fra tutti, Giorgia Salvemini, responsabile per il Centro Analisi Cliniche San Paolo, sponsor dell’atleta, insieme a Natura Store e tanti altri.

Alla fine, verdetto unanime, vittoria ai punti dopo cinque riprese da 3 minuti di grande spettacolo, decretato da giudici federali provenienti da tutta Italia. Grande serata di alto livello quella di Sava, organizzata dal promoter dell’evento, Giulio Morgante e testimoniata dalla presenza di Francesco Migliacci ed Andrea Presicce, rispettivamente responsabili nazionale e regionale della federazione Fight1.

Da oggi si ritorna in palestra, la New Diamond, di Altamura, per preparare la prossima sfida: il 14 Luglio, Roma aspetta Domenico, sul ring di Oktagon. Il suo sfidante è già noto: Gaston Bolanõs, fighter aggressivo, conosciuto anche nel mondo delle MMA, degno sfidante per Domenico “The Stone” Lomurno.

sabato 16 Giugno 2018

(modifica il 27 Giugno 2022, 17:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti